Energiambiente srl

Da sinistra a destra Stefano Mancuso, Giuseppe Pezzati, Giuseppina Licari, Piero Vitale e Giovanni Pito
Assistere aziende e privati nei principali aspetti gestionali legati ai rapporti con l’ambiente circostante e con la normativa di settore, per migliorare il rapporto dell’uomo con l’ambiente e sviluppare tecnologie innovative ed eco-sostenibili. Questa la mission di Energiambiente srl, azienda con sede sulla strada Statale 113, a Carini.
Nata alla fine del 2016 dall’unione di professionisti ed esperti nel settore ambientale, la società vanta un personale altamente qualificato. La compagine sociale è formata dal dott. Stefano Mancuso, dall’ingegnere Giovanni Pitò – già da tempo affermati professionisti nel ramo della laboratoristica e consulenza ambientale – e da Giuseppina Licari, rappresentante legale.
La società si avvale inoltre dell’esperienza già ventennale nell’ambito dalle tecnologie ambientali del perito chimico Piero Vitale per proporsi sul mercato come una società di multiservizi dedicata appunto alla risoluzione di tutte le problematiche di settore. Nella costante ricerca e sviluppo di soluzioni innovative volte ad assistere su più aspetti aziende e privati sulla gestione dei rapporti con l’ambiente circostante e le relative norme per creare reali presupposti di ecosostenibilità, l’azienda svolge già dalla sua costituzione le attività di consulenza ambientale e sistemi di qualità, analisi di laboratorio chimico-ambientali (compresi quindi acque, rifiuti, terreni ed emissioni in atmosfera) e costruzione di impianti di depurazione per reflui civili e industriali, con particolare interesse allo sviluppo di tecnologie volte al riutilizzo delle stesse (decreto Schifani per la Regione Sicilia), potabilizzazione e impianti di abbattimento aeriformi inquinati.
L’azienda ha inoltre negli anni implementato i servizi offerti con la gestione dei rifiuti e la bonifica di siti contaminati da amianto, collaborando in tal senso anche con enti pubblici (intervento, per esempio, in caso di abbandoni stradali). La Energiambiente srl, che al momento della sua nascita aveva un dipendente, oggi ne conta ben 24. Un dato che conferma la crescita esponenziale avvenuta in un decennio.
PAGE TOP