Pisciotta costruzioni srl

Pisciotta Costruzioni srl opera nel settore edile da oltre 60 anni. Nnel 2024 si è aggiudicata il bollino della Cassa edile Awards 2024, nella categoria Fair play, rivolto alle imprese che, operando senza interruzioni, hanno garantito serenità ai dipendenti.

Oggi l'azienda, nata negli anni '50 e con sede a Palermo, può vantare una pianta organica di circa 60 unità tra amministrativi, tecnici e maestranze specializzate. Nel dettaglio la società si occupa di edilizia pubblica e privata, possiede le iscrizioni per realizzare lavori di edilizia residenziale e industriale, lavori marittimi e di armamento ferroviario, consolidamenti speciali, lavori stradali, restauro e lavori di edilizia idraulica.

Nel corso degli decenni, si è trasformata da società in accomandita semplice a società a responsabilità limitata con l’introduzione del collegio sindacale, conseguendo la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità ai sensi della ISO 9001:2000 da parte del Rina.

Dal 2000 ad oggi l’impresa ha ulteriormente ampliato le categorie e gli importi dei lavori eseguiti ed eseguibili attestati dalla Soatech spa. Dalla messa in sicurezza e consolidamento per il miglioramento sismico dei padiglioni 1 e 2 ai Cantieri Culturali alla Zisa alla costruzione di una scuola a Bonagia passando per il completamento del primo piano e la sistemazione definitiva di alcune zone del nuovo ospedale di Petralia Sottana e il restauro e la riqualificazione funzionale degli edifici storici dell’ex Convitto Guglielmo II nel complesso monumentale del Duomo di Monreale sono tantissimi i lavori degni di nota che l'impresa ha realizzato nel Palermitano. Tra gli ultimi, in ordine di tempo, annoveriamo il restauro del museo del mare all’arsenale borbonico, un complesso del '600.

Nella foto con il presidente Pezzati Angela Pisciotta, imprenditrice di terza generazione nell’azienda di costruzioni di famiglia con una laurea in ingegneria gestionale e corsi di business administration nelle prestigiose università internazionali, da sempre attiva nel mondo dell’associativismo e nella promozione e nella diffusione della cultura di impresa nel mondo femminile che nel febbraio 2020 è stata ammessa alla Fondazione Marisa Bellisario, particolarmente impegnata nella valorizzazione del lavoro autonomo e delle carriere dirigenziali delle donne.

Dal 2000 è stata iscritta al gruppo dei giovani imprenditori di Ance Palermo venendone eletta presidente nel 2004 e restando in carica per due. Da ottobre 2019 ricopre la carica di vicepresidente di Ance Palermo. Dal 6 novembre 2019 ricopre la carica di presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Palermo e Enna.