Studio Imprese

Tredici anni di vita, circa 15 dipendenti in organico e altri 15 collaboratori esterni tra medici, docenti e operatori qualificati. Questi i numeri che raccontano l’azienda Studio Imprese, oggi amministrata da Antonio e Pietro Piscitello e fondata nel 2012 dal padre Salvatore Piscitello.
La società si occupa di servizi alle imprese e in particolare di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. “Per snellire e sburocratizzare gli adempimenti in materia di salute e sicurezza, compresa l’haccp, abbiano creato il portale supportoimprese.it che - racconta Pietro Piscitello - ad oggi ha circa 800 abbonati e permette loro di far risparmiare tempo e denaro”.
La piattaforma digitalizza tutti i processi semplificando la vita agli imprenditori. Per esempio, grazie al sistema gli imprenditori vengono avvisati, attraverso degli alert tramite mail, tempestivamente alla vigilia di scadenze o ogni qualvolta cambia la normativa non dovendo così preoccuparsi di nulla.
Tramite i dispositivi interattivi come il qrcode “verifica impresa sicura” gli imprenditori possono avere sempre a portata di mano i requisiti tecnico professionali delle proprie aziende e molto altro ancora per adempiere a tutti gli aspetti in materia.
L’azienda inoltre è accreditata alla Regione Siciliana e al DASOE per l’erogazione dei corsi di formazione.
“Abbiamo - continua Piscitello - un’equipe di medici per la sorveglianza sanitaria. Una sede principale a Misilmeri, con annesso centro di addestramento di circa 2mila metri quadri per espletare le prove pratiche dei vari corsi, oltre a due succursali a Bagheria e Agrigento. È nostra intenzione, vista la collaborazione con diverse aziende sul territorio avviata già da qualche anno, investire nel territorio carinese e - conclude - aprire qui un’ulteriore sede”.

